Finestre, persiane ed altri infissi

Persiane, finestre e zanzariere sono disponibili in legno, alluminio e PVC in vari colori, per offrire una soluzione a tutte le richieste ed esigenze. Alcuni modelli possono anche essere installati direttamente sopra i serramenti preesistenti, evitando così fastidiose opere di muratura.

L’alluminio è un metallo leggero utilizzato ormai da molti anni nelle costruzioni per le sue proprietà e potenzialità estetiche. Durevole nel tempo, garantisce un’ottima tenuta all’acqua e all’aria. La resistenza dell’alluminio agli agenti atmosferici è dovuta ad un trattamento chiamato “ossidazione anodica” in cui il metallo viene “passivato”: cioè si ricopre di uno strato di ossido di circa 15-20 micron che impedisce un’ulteriore corrosione del metallo. Durante questo trattamento è possibile anche scegliere la colorazione del profilato. Esiste anche “alluminio taglio termico” (il taglio termico: serramento la cui caratteristica fondamentale è una forte resistenza alle variazioni di temperatura, dovuta alla separazione con un materiale isolante di un elemento interno da uno esterno).

Le aziende a cui ci appoggiamo in questo settore sono: Ginko, KikauBiancaniAlluminio Toscana, Demal.

C (sigla che indica il polimero polivinilcloruro o cloruro di polivinile) è un materiale all’avanguardia molto usato nella realizzazione di infissi per la facilità con cui può essere lavorato: essendo un materiale “termoplastico” (si rammollisce per effetto del calore) può essere “estruso” in preforme che vengono poi rifinite. Si ottengono in questo modo un vasto numero di profili possibili. All’interno il profilo è rinforzato da un’anima di ferro zincato di spessore 15/10. Il PVC resiste bene all’invecchiamento in quanto ha un’elevata resistenza chimica agli agenti corrosivi e atmosferici. Un’altra proprietà molto importante di questo materiale è la bassa conducibilità termica, che garantisce un notevole l’isolamento termico.

Le aziende a cui ci appoggiamo in questo settore sono: NurithBiancaniRmg.

Gli infissi compositi in legno-alluminio o legno-PVC, ottenuti unendo un profilo esterno (in legno o alluminio) con uno interno (in legno), garantiscono un’estetica pregevole ed antica, accompagnata dalle prestazioni moderne che l’alluminio o il PVC offrono.

Le aziende a cui ci appoggiamo in questo settore sono: PailSenesi.

Le foto in queste sezioni non comprendono ovviamente tutto il nostro campionario, ma servono solo a dare un’idea di ciò che possiamo offrirvi.